Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Amministrazione Trasparente

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano lecome Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dalD. Lgs. 33/2013è possibile solo ai sensi delD.Lgs. 196/2003in materia di protezione dei dati personali" - Legge sullanei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Sottosezioni

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti


1- Disposizioni generali

Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (P.T.T.I.)

Atti generali:Normativa di riferimento(con i relativi link alle leggi), Circolari,Regolamenti e Codici Disciplinari

Oneri informativi per cittadini e imprese

Piano anticorruzione

Ritorna all'indice delle sottosezioni

2- Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Articolazione degli uffici, disponibile anche sotto forma diorganigramma grafico degli uffici(Pdf, 22 kb)
Telefono e posta elettronica:posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)

Ritorna all’indicedelle sottosezioni

3- Consulenti e collaboratori

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Ritorna all’indice delle sottosezioni

4- Personale

Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
Dirigenti
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva(Contratto Nazionale)
Contrattazione integrativa
OIV(Organismo Indipendente di Valutazione)
SICUREZZA

Ritorna all’indice delle sottosezioni
 

5- Bandi di concorso

L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

Ritorna all’indice delle sottosezioni


6- Performance

Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo

Ritorna all’indice delle sottosezionii

7- Enti controllati

Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica

Ritorna all’indice delle sottosezioni

8- Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali(con scadenze di procedimenti e adempimenti)
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Ritorna all’indice delle sottosezioni

9- Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti

Ritorna all’indicedelle sottosezioni

10- Controlli sulle imprese

Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni

11- Bandi di gara e contratti

daticert.xml

smime.p7s

avcp_dataset_2013.xml

avcp_dataset_2014.xml

avcp_dataset_2015.xml

gare2016.xml

Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi

Esiti dei bandi e contratti pubblicati all'Albo (anno in corso e archivio

Ritorna all’indice delle sottosezioni

12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità
Atti di concessione

Ritorna all’indice delle sottosezioni

13- Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Ritorna all’indice delle sottosezioni

14- Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto

Ritorna all’indice delle sottosezioni

15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

16- Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizidi attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

17- Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
Ritorna all'indice delle sottosezioni

18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune
Ritorna all'indice delle sottosezioni

19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece ilDVR(Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indicedelle sottosezioni

23- Altri contenuti
Archivio:
Archivio dell'Albo
Archivio delle Circolari
Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa(POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
Archivio fornitori

Alcune voci della sezioneTrasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.
Buone prassi
Codice disciplinare
Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell'Istituto
Modulistica
Organigramma
Responsabile procedimento
Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
Rimodulazione fabbisogno
Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola